L’EBILCOOP – Ente Bilaterale Nazionale per i lavoratori delle cooperative- con sede in Roma, Via Guglielmo Saliceto, 3 con l’intento di promuovere e gestire su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’art. 3 dello Statuto corsi di formazione dei lavoratori in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e soft skills, ha deliberato lo stanziamento di un fondo per l’erogazione dei percorsi formativi a favore delle aziende iscritte. L’elenco dei principali corsi ammissibili è dettagliato nell’Appendice (A), parte integrante dell’allegato bando.
La partecipazione al bando non prevede nessun costo e l’azienda sarà solo beneficiaria della formazione, indipendentemente dal proprio accantonato, senza nessun anticipo. La formazione sarà erogata, fino a concorrenza delle somme disponibili messe a budget, tutte le aziende iscritte in regola con i versamenti ad EBILCOOP che, al momento della domanda, abbiano perfezionato l’adesione inviando le anagrafiche complete aggiornate dei lavoratori, tramite il file excel scaricabile dall’Area come aderire del sito http://www.ebilcoop.it/chi-siamo/come-aderire/
Per partecipare al bando le aziende interessate dovranno far pervenire la richiesta, corredata di tutta la documentazione prevista, a mezzo pec all’indirizzo di EBILCOOP ebilcoop@pec.it.
Nella redazione e modalità di invio della domanda, nella predisposizione della documentazione da allegare e nello svolgimento delle attività formative le aziende interessate dovranno seguire le indicazioni dell’allegato regolamento.